Infatti il vero segreto per una pelle liscia, setosa e luminosa passa attraverso la DETERSIONE!

Nessuna crema, neanche la più ricca di principi attivi, neanche la più costosa, ti apporterà i benefici desiderati se non detergi e tonifichi la tua pelle ogni giorno!Infatti la fase della detersione è la base imprescindibile per una cura della pelle ottimale.

E allora come mettere il turbo alla tua skincare e ripristinarne la corretta idratazione?

Prima, però, di passare alla procedura vera e propria dobbiamo capire cosa si indica precisamente con il termine detersione.

La detersione è il processo attraverso il quale si eliminano le impurità, che in estetica vengono classificate in tre livelli:

✔️ impurità idrosolubili rappresentate dai cosmetici e da tracce di sudore

✔️ impurità liposolubili, ovvero generate da sebo e agenti inquinanti vari

✔️ impurità insolubili che consistono nelle cellule morte risultanti dalla desquamazione fisiologica della pelle

I detergenti devono essere in grado di eliminare le varie tipologie di sporco senza alterare il livello di acidità cutanea, la flora e il mantello idrolipidico di superficie.Un buon detergente ha la delicata missione di detergere a fondo, senza esplicare nessun effetto irritante. In questo contesto, un ruolo fondamentale è rappresentato dal ph del prodotto. Un ph compreso tra 5 e 6 sarà in grado di detergere sfruttando le caratteristiche di affinità con la struttura lipidica della tua pelle.

Buona norma è detergere la pelle ogni sera prima di addormentarti ed ogni mattina al risveglio, perché solo così le consentirai di respirare al meglio.E’ fondamentale che tu scelga prodotti specifici per il tuo tipo di pelle.

Proprio perché è così importante, per le Clienti iscritte al nostro Gruppo Facebook stiamo studiando una modalità a distanza per aiutarle a comprendere, nel concreto, tutte le caratteristiche e le specificità di ciascuna tipologia di pelle. Se anche tu tieni alla cura del tuo viso e del tuo corpo e desideri farne parte clicca su questo link🥰

Magic Touch Body&Face

Individuata la tipologia della tua pelle, inizia la detersione dagli occhi. In caso di trucco, orientati su uno struccante bifasico con una parte oleosa che aiuta nella rimozione, cerca di non essere troppo aggressiva con le manualità per evitare danni alle ciglia e alla delicata zona perioculare.

Successivamente, passerai alla detersione di viso, collo e décolleté con un latte detergente specifico. Evita l’utilizzo di saponi e salviette truccanti perché, di norma, la loro composizione è aggressiva per la pelle, causando, in taluni casi, dei fenomeni di disidratazione profonda. Se preferisci, puoi utilizzare il latte detergente con acqua tiepida, evitando i dischetti, ed esercitando un poco di pressione per eliminare le impurità, con movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Dopo il risciacquo, passerai alla fase della tonificazione. Con un dischetto imbibito di un buon tonico, tampona viso, collo e décolleté, evitando la zona perioculare. Dopodiché picchietta con le dita in modo da far assorbire tutto il prodotto, stimolando la microcircolazione e, di conseguenza, la riossigenazione dei tessuti. Inoltre, il tonico ha la funzione fondamentale di riequilibrare il ph cutaneo che potrebbe aver subito variazioni nella fase della detersione.

Ora ti senti più pulita e fresca? Sicuramente anche un pochino più rilassata e luminosa 🧖‍♀️

Segui questa beauty routine per almeno una decina di giorni e vedrai che pelle luminosa!

Pulendo bene i pori, le donerai elasticità e freschezza e la preparerai ad assorbire nel migliore dei modi le creme e i cosmetici, con i loro principi attivi, che andrai ad applicare in seguito.Per oggi abbiamo concluso 💕
Unisciti subito al nostro Gruppo per conoscere tutte le novità e gli approfondimenti per il tuo viso e il tuo corpo! 👨‍👨‍👧‍👦

https://www.facebook.com/groups/3010822525606038/?ref=bookmarks

A prestissimo
Francesca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *