Immagina di svegliarti al mattino, accarezzare la tua pelle e trovarla compatta, soda e setosa.

Il vero segreto per una pelle liscia, luminosa e idratata passa attraverso l’ESFOLIAZIONE

Ancora prima di una buona crema, l’arma che non può assolutamente mancare nel tuo armadietto è uno scrub naturale.

Nessuna crema, neanche la più ricca di principi attivi, neanche la più costosa, ti apporterà i benefici desiderati se non vai a fare una intensa azione esfoliante almeno una o due volte alla settimana.

Hai capito bene, il segreto per una pelle tonica e compatta è il peeling.

Esfoliare significa preparare la pelle a ricevere al meglio tutti i trattamenti successivi.

I benefici di uno scrub sono molteplici, addirittura l’azione esfoliante riesce a stimolare la circolazione, tonificare e contrastare la follicolite.

Nella foto, puoi vedere uno degli scrub che utilizziamo per le nostre sedute corpo. Si tratta di un prodotto naturale al 100%, con bollini Green e Vegan, ovviamente non testato sugli animali. La caratteristica è quella di avere degli attivi in quantità performanti e soprattutto naturali: zucchero, olio essenziale di mandarino e olio di mandorle dolci. La sensazione di una pelle detersa, ma non disidratata, liscia e profumata ti accompagnerà per tutta la giornata. (Per maggiori info, scrivimi pure 😊)

L’importante, quando fai uno scrub a casa, è l’azione meccanica dei granuli che aiutano ad eliminare le cellule superficiali e a stimolare il processo di rinnovamento cutaneo.

Sfrutta il momento della doccia. La temperatura più indicata è tra tiepida e calda. L’ideale sarebbe restare sotto l’acqua per qualche minuto, magari puoi approfittarne per lavare i capelli, intanto, per non sprecare acqua. Lo scopo è far ammorbidire e preparare la pelle al trattamento. Ora chiudi l’acqua e comincia ad esfoliare!

Applica lo scrub corpo con movimenti circolari, senza strofinare troppo forte.
Massaggia per almeno 5 minuti, prima di risciacquare la pelle con acqua tiepida.
Completa sempre il trattamento con un idratante lenitivo per lasciare la tua pelle idratata e morbida, infatti, dopo lo scrub, essa assorbirà il massimo del nutrimento.

Vuoi scoprire tutti i nostri segreti di bellezza, e quali sono le azioni fondamentali nella tua beauty routine quotidiana?

Allora resta sintonizzata perché ti sveleremo molto presto altre strategie che ti faranno avere una pelle di porcellana come quella di Nicole Kidman 🥰

Per oggi abbiamo concluso 💕
Tieniti pronta, noi non ti abbandoniamo! 👨‍👨‍👧‍👦
A prestissimo
Francesca
www.magictouchbeauty.net
#IORESTOACASA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *