Come abbiamo visto un paio di giorni fa, il principio fondamentale è:

 Mai saltare la prima colazione, pena la mancanza di energia sufficiente ad affrontare nel miglior modo possibile le incombenze della giornata, sia da un punto di vista fisico che emotivo.

Ci sono, però, altri aspetti importantissimi da non sottovalutare:

🌀 Il primo ha a che vedere con la serenità e la tranquillità, ovvero, a costo di alzarti quindici minuti prima, prenditela comoda per goderti questo pasto con calma. Per correre hai tutto il resto della giornata! E se non sei abituata, approfitta della reclusione per prendere questa sana abitudine 😊

🌀 Accanto a fette biscottate e cereali integrali, non dimenticare mai di mettere in tavola un buon frutto o una spremuta di arancia

🌀 Evviva la varietà! Portare a tavola ogni giorno un nuovo ingrediente o alternare quelli che ti piacciono di più sicuramente rappresenta una sana abitudine, ovviamente a patto che si tratti di alimenti sani e naturali!

🌀 Infine, attenzione ai prodotti industriali confezionati, che possono contenere una grande quantità di zuccheri e grassi “cattivi” nascosti.

🌀 Se cominci la tua giornata con una colazione sana ed equilibrata, anche i tuoi bambini ti seguiranno, acquisendo e consolidando nel tempo questa preziosa abitudine.

In foto puoi vedere la mia colazione di oggi: una mela, una frittatina, una spremuta di arancia, due noci, una galletta di riso integrale con composta di pesca e naturalmente – non ne posso fare a meno 😊 – un pochino di latte con una dose abbondante di caffè non zuccherato!

Ogni giorno cerco di variare, spesso preparo biscotti o pancake integrali, oppure torta di noci e nocciole, torta di mele, poi ti posterò le ricette.

Naturalmente si tratta di preparati molto semplici, orientati ad uno stile di vita naturale e al mantenimento della forma, considerato che questo è il mio lavoro e la mia passione, tuttavia, vedrai, non mancherà un tocco di gusto!

Ma il vero ingrediente segreto qual è? Certo in questo periodo anche per me è molto difficile… d’altro canto è gratis e non ce
lo può togliere nessuno! Sì, il sorriso, proprio lui 😊

Un sorriso di prima mattina ti aiuta a partire con il piede giusto, rendendo più piacevole condividere questo momento della giornata con le altre persone.

Resta sintonizzata perché ti darò delle ricette semplici, veloci e soprattutto sane per una colazione da campioni
Per oggi abbiamo concluso 💕
Tieniti pronta, noi non ti abbandoniamo! 👨‍👨‍👧‍👦
A prestissimo
Francesca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *