I banchi dei fruttivendoli e dei supermercati sono oramai un tripudio di colori. Questo è sicuramente un piacere per gli occhi, ma può essere un valido supporto anche per la nostra salute e per la nostra forma.

Le famose cinque porzioni al giorno di frutta e verdura sono la quantità minima consigliata per una dieta salutare.

L’Organizzazione mondiale della sanità ha stimato che con un consumo procapite di 600 grammi di frutta e verdura al giorno si eviterebbero oltre 135.000 decessi, un terzo delle malattie coronariche e l’11% degli ictus.

Come ci racconta il nostro nutrizionista, Dottor Nanni, i colori sono un trucco semplice ma molto utile per essere certi di aver assunto tutti i principi nutritivi che il mondo vegetale ci ha donato. Scegliere, dunque, frutta e verdura di ogni colore per arricchire i propri piatti dovrebbe essere una regola da tenere in grande considerazione per decidere cosa portare in tavola.

Il mondo vegetale forma un vero e proprio arcobaleno di colori per via della presenza di speciali pigmenti, ognuno con proprietà specifiche, che possono proteggere il nostro organismo da patologie anche gravi quali tumori ed eventi cardiovascolari.

Ecco un breve elenco dei colori che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole:

Blu – viola

Melanzane, radicchio, fichi, lamponi, mirtilli, more, ribes, prugne, uva nera sono alimenti ricchi di antocianine, beta carotene e vitamina C.  Sono molecole dal notevole potere antiossidante che proteggono i vasi del sistema circolatorio e contrastano l’aterosclerosi.

Rosso

Angurie, barbabietole, ciliegie, fragole, peperoni, pomodori, rape rosse, ravanelli.

Sono ricchi di carotenoidi e antocianine. Hanno una forte azione antiossidante e potrebbero avere un ruolo importante nella prevenzione dei tumori della pelle e della prostata.

Giallo – arancio

Arance, limoni, mandarini, pompelmi, meloni, albicocche, pesche, nespole, carote, peperoni, zucca, mais.

I vegetali di colore giallo-arancio sono ricchi di flavonoidi, beta-carotene e vitamina C. Queste sostanze possono essere utili nella prevenzione di patologie correlate allo stress e per rafforzare il sistema immunitario. Svolgendo un’azione antiossidante, aiutano a prevenire i danni dell’invecchiamento e supportano una buona circolazione sanguigna.

Verde

Asparagi, basilico, biete, broccoli, cavoli, carciofi, cetrioli, insalata, rucola, prezzemolo, spinaci, zucchine, uva bianca, kiwi contengono beta carotene, magnesio, vitamina C.

Inoltre sono ricchi di clorofilla, una preziosissima fonte di antiossidanti e di acido folico e folati.

Bianco

Aglio, cavolfiori, cipolle, finocchi, funghi, mele, pere, porri, sedani.

Frutta e verdura di colore bianco sono ricchi di potenti antiossidanti come i polifenoli, la quercetina e i flavonoidi, che contrastano l’invecchiamento cellulare e che agiscono come agenti antitumorali.

La cosa che mi preme sottolineare è che il concetto di “super-food” è ormai superato.

L’approccio corretto è che non è il singolo alimento ad essere fondamentale nella prevenzione, ma è una complessiva alimentazione quotidiana sana ed equilibrata insieme ad un corretto stile di vita che può ridurre in maniera importante il rischio di eventi cardiovascolari e di alcune neoplasie oltre, naturalmente, a consentirci di ritornare alla nostra forma migliore.

E la nostra forma migliore altro non è che lo specchio della nostra salute interna!

Se anche tu fai parte della nutrita schiera di donne che amano trattare o prevenire in modo naturale gli inestetismi del corpo senza ricorrere al bisturi, a beveroni e diete ipocaloriche che debilitano il metabolismo, svuotano i tessuti e ti privano delle energie necessarie ad affrontare la giornata, allora il nostro metodo fa al caso tuo.

In particolare, si tratta di un metodo all in one che tratta in maniera integrata corpo e viso e si basa su tre pilastri:

  1. Trattamenti Combinati che seguono un approccio non tradizionale che trae le sue fondamenta da sinergie innovative tra manualità, attivi cosmetici, tecnologie e sblocchi.
  2. Alimentazione equilibrata e non restrittiva dove l’accento non è tanto sul controllo calorico, ma sulla qualità dei nutrienti. Il nostro nutrizionista vi seguirà con un approccio serio e orientato al risultato.
  3. Vita non sedentaria, che non significa affatto estenuanti sedute di cardio-fitness.

Siamo fiere di ribadire la nostra lotta contro tutto ciò che influisce in modo privativo sull’organismo ed in particolare diciamo:

NO a trattamenti invasivi

NO a beveroni che debilitano il metabolismo lasciandoti stanca e spossata

NO a diete ipocaloriche che svuotano i tessuti

Il nostro metodo ti permette di perdere 5kg in un mese in modo sano. A differenza della maggior parte degli altri centri estetici, verrai trattata esclusivamente da personale esperto e formato al metodo in tutti i suoi aspetti, con prodotti naturali altamente attivi e sarai monitorata costantemente nel progresso dalle nostre Consulenti di bellezza e dal nostro nutrizionista. Perderai adipe e grasso, ma non massa magra.

Una vera rivoluzione estetica nella quale il primo passo per Te da compiere è prenotare subito il nostro Check Up gratuito entro il 29 Febbraio.

Contattaci subito per fissare il tuo Check Up gratuito presso il Magic Touch ad Albano Laziale, in via Trilussa 12, parcheggio interno. Prenota ai numeri 0689015845/3661637114.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *