Ti è mai capitato di fare dei trattamenti con macchinari pubblicizzati come super innovativi e poi alla fine hai ottenuto dei risultati scadenti? Oppure trascorsi due mesi dai trattamenti, l’inestetismo è riesploso esattamente come prima? Ebbene sì, prima accadeva anche a noi! Spendevamo fior di soldi nell’ultimo macchinario o nell’ultimo principio attivo, senza capire che senza un’adeguata “preparazione/risveglio” il corpo della nostra Cliente non avrebbe risposto in modo performante!
Alla fine dopo tanto studio e tante casistiche tra loro diverse, abbiamo capito che ci sono diversi fattori, che esulano dai trattamenti strettamente intesi, ma che devono assolutamente essere considerati per “decodificare” l’inestetismo che si ha di fronte.
I punti principali riguardano:
- la “Cliente Yo-Yo” ovvero che è sempre a dieta e cambia continuamente regime alimentare… magari un giorno la dieta della mela, un altro la dieta proteica perché la sta facendo una sua collega e così via… magari inizialmente ottiene dei risultati, ma poi inevitabilmente… il blocco! Dobbiamo ricordarci che il corpo registra i continui cambiamenti e risponde con un blocco metabolico perché con tutti questi input le cellule vanno in tilt e rispondono sempre peggio. L’unica soluzione veramente premiante è sposare uno stile alimentare unico e portarlo avanti per mesi anche se non si ottengono immediatamente dei risultati, nell’attesa che il nostro organismo cancelli la “memoria spazzatura”;
- la dieta che segue è troppo rigida;
- disordini alimentari vari: ad esempio la donna che sta a dieta dal lunedì al venerdì in modo rigido, poi dal venerdì sera inizia il caos completo! Tutti questi input non fanno ottenere risultati! Prima o poi il corpo si blocca!
- Non si beve a sufficienza: disidratazione! Non ci si pensa, ma se non c’è acqua nei tessuti è difficile avere scambi sia nel viso che nel corpo, dunque sia i principi attivi contenuti nei cosmetici che le correnti dei macchinari faticano parecchio ad ottenere i risultati per i quali sono stati concepiti! La corrente veicola attraverso l’acqua, ma se ho un tessuto completamente disidratato, la corrente rimane in superficie! In rarissimi casi il corpo viene preparato in maniera tale da far veicolare la corrente: noi lo facciamo!
- forti carenze di vitamine, oligoelementi e sali minerali. Uno dei concetti base dal quale partiamo è che sei dai al corpo tutto ciò di cui ha bisogno, esso è in grado di attivare dei meccanismi di “autoriparazione”. Nell’estetica tradizionale siamo abituate a guardare un corpo, identificare l’inestetismo ed attaccarlo immediatamente. In realtà risultati più performanti si ottengono esattamente al contrario, ovvero mettendo in campo tutta una serie di azioni in successione causa-effetto che fanno scattare il meccanismo di autoriparazione e solo quando il corpo è “pronto” si va ad aggredire l’inestetismo;
- vizi posturali della giornata: chi lavora sempre in piedi, o sempre in macchina o davanti a un monitor e poi viene da noi in istituto… è ovvio che è un corpo che va “risvegliato” ed in qualche modo resettato;
- mancanza totali di allenamento fisico e metabolismo rallentato;
- oppure un iper allenamento che crea scarti metabolici che si depositano sui tessuti
Il segreto, come vedrai, sta proprio nella sinergia del metodo, nella filosofia di base che Viso e Corpo sono parti dello stesso organismo e vanno sempre trattati insieme!
Dedica del tempo a te stessa e prenota il Global Wake Up, un’ora e mezza di trattamento e consulenza approfondita per valutare il programma più adatto a Te! Chiamaci entro il 31 Marzo per averlo a soli 59 euro anziché 120!
I sogni non sono tutto… i sogni sono l’inizio di tutto!
Angela e Francesca
Magic Touch